Sleeping Sun

Due ragazzine particolari: una, ribelle e problematica; l’altra comparsa dal nulla. E una natura che sembra voler parlare.
Arriva il primo libro della saga Il Canto di Mana, ora in una nuova edizione!

SCARICA QUI LE PAGINE IN ANTPERIMA!

Autore: Sabrina Lardini
Pagine 354
ISBN: 978-88-98423-48-4

 4,99 18,00

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Dettagli

Formato

,

Autore

Sabrina Lardini

“Misteriosa e affine alle cose invisibili”. Così si descrive Sabrina Lardini, classe 1991, e da anima antica è affascinata dai gatti. Laureata in lingue e culture moderne, parla anche idiomi sconosciuti e dimenticati con le creature dei boschi. Ama la natura, l’esoterismo, le poesie, i tramonti, il profumo della pioggia sui pini, i fiori di Sakura.

Noriko non è una qualunque sedicenne americana: è una ribelle dall’animo sensibile, in cerca di emozioni che soltanto la natura, custode di antichi misteri, è in grado di donarle. È nella campagna della Napa Valley, in California, che il suo spirito romantico si sveglia, e sono i vigneti dell’azienda agricola di famiglia che custodiscono i suoi ricordi più preziosi legati al padre, scomparso prematuramente. Un pomeriggio la giovane, colta da un improvviso acquazzone, si rifugia in una casa abbandonata dove incontra la misteriosa Mana, sfuggente e ritrosa come un gatto selvatico. Il destino fa sì che le due siano compagne nel nuovo anno scolastico al liceo di Saint Helena, ma ciò non impedisce che tra le due si instauri una feroce rivalità: Noriko, esuberante, spavalda e istintiva, si scontra con la determinazione e la freddezza della seconda, ma presto scoprirà quanto la presenza di Mana sia provvidenziale alla sua vita problematica, tra professori violenti, liti in famiglia e amori non corrisposti.

Vivendo i piccoli e i grandi drammi della gioventù, Noriko varcherà la soglia di un mondo che si cela nell’ombra e verrà a conoscenza di una guerra segreta nella quale lei e Mana hanno un ruolo fondamentale.

 Sleeping sun è il grido di un sole ardente di pace e giustizia, la promessa di un nuovo ordine in un mondo dispotico, un sentimento ruggente di amore e libertà.