Futilia

Un luna park, una storica Contesa tra la Loggia del Piede e la Setta della Mano.
E sei personaggi, che con le loro storie, verranno coinvolti dal destino in questa avventura surreale.

Autore: Antonio Gallucci
Pagine 216
ISBN: 978-88-98423-54-5

 1,99 12,00

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Dettagli

Formato

,

Autore

Antonio Gallucci

Nasce nel 1975 ad Agrigento, città nella quale vive tuttora.
Ama la letteratura americana, Kafka e le poesie di Carver, e dopo aver studiato archeologia e letto un paio di libri che gli hanno cambiato la vita, ha scoperto la bellezza della scrittura e del raccontare storie.

Mentre riponeva lo stick nella borsa, qualcosa aveva colpito i margini del campo visivo di Nagiko, costringendola a rivolgere l’attenzione una decina di metri più in là, verso il lato opposto della strada che costeggiava il lungomare.
Fra due bidoni dei rifiuti e un muro basso che sapeva di antico, qualcuno aveva deposto e abbandonato un enorme baule blu, da una serratura del quale colava un ripugnante grumo di ruggine. Poco distante, dentro una pozzanghera, giaceva lo scheletro di un ombrello e, dall’alto, un piccolo albero tendeva un ramo spezzato verso le ossa metalliche dell’ex parapioggia, da cui pendevano agonizzanti brandelli di tessuto scuro.
Dentro l’orrore, immobile e sospeso, dondolavano infine, con tetra armonia, il dorso di un artiglio, sporgente da una fessura del baule e le piccole foglie del ramo che, in qualche modo, proteggeva l’ombrello dal vento.
Nagiko, ogni arto immobile, aveva sgranato le spettacolari mezzelune scure che aveva per occhi, al fine di registrare ogni dettaglio della scena: baule-grumosospeso-scheletrometallico-pietosobracciodilegno-manooscena.

Sei personaggi in cerca d’autore si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda molto più grande di loro: una Contesa che vede le sue origini ai tempi del Conquistador Cortés e della sua amante Malinche.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Futilia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *