Pulau Nias, Indonesia. Non sbagliarti, questa non è la meta della caccia al tesoro, è soltanto una delle tante tappe, dei tanti indizi. Per scoprire quale sarà la tua ricompensa dovrai affrontare questo viaggio, su un’isoletta, affacciata sull’oceano Pacifico, che sta risentendo ancora di un terribile terremoto del 2005. Dovrai conoscerne gli abitanti, soprattutto i bambini, la natura, i paesaggi, le loro tradizioni e il loro stile di vita.
Solo se avrai pazienza e ti lascerai trascinare dalle parole di Marta, riuscirai ad arrivare al tesoro finale, ad avere la grande ricompensa che merita un’esperienza di questo tipo. La ricompensa che ti meriti.
La prima opera di Marta Ribul ha visto la stampa dopo una pubblicazione a puntate sul sito www.edikit.it. L’autrice, nel corso della sua permanenza a Pulau Nias, ha tenuto aggiornato i lettori italiani con questo diario di viaggio in diretta. Conclusasi l’esperienza di Marta in terra indonesiana, EKT ha deciso quindi di crearne la versione cartacea, arricchita di alcuni capitoli inediti e di dodici fotografie scattate dall’autrice.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.