In un futuro non troppo distante, una comunità virtuale di nome NUQU ha accresciuto il suo potere fino a diventare una vera e propria nazione, riconosciuta a livello internazionale. Ad occuparsi di questa realtà in Italia è la Commissione Selasca, di cui fa parte Angelo Chiaravalle, che al suo primo incarico si trova a seguire il caso di un diplomatico africano sotto la protezione di NUQU scomparso prima di firmare un importante trattato che garantirà la pace al suo paese.
Marianna, invece, è una studentessa universitaria di sociologia e una cittadina di NUQU. È una “Deep Diver”, ruolo che la porta a indagare sulle transazioni proibite che si svolgono nel dark web. Anche a lei è stata affidata una missione complicata dalla nazione virtuale: scoprire chi ha ucciso Diego Casellari, cittadino di NUQU, trovato morto accoltellato sul ciglio di una strada.
Le indagini di Angelo e Marianna non potrebbero essere più diverse, eppure emergerà una soluzione comune ai loro quesiti, legata a un intrigo rimasto a lungo in ombra, nascosto dal gioco di specchi di complotti virtuali e reali; una minaccia forse ora pronta a emergere alla luce del sole, per sconvolgere il delicato equilibrio su cui l’esistenza stessa di NUQU si regge.
NUSQUAM – IN NESSUN LUOGO
L’ispettore Chiaravalle deve ritrovare un diplomatico africano scomparso prima di un importante meeting internazionale.
Marianna deve invece risolvere un caso di omicidio.
Due indagini che non potrebbero essere più diverse, se non fosse che su entrambe aleggia l’influenza di NUQU, la comunità virtuale diventata Nazione.
SCARICA QUI LE PAGINE IN ANTEPRIMA!
Autore: Simone Farè
Pagine 238
ISBN 9791280334084
€ 3,99 – € 15,00
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.