L’età della polvere – Il Nero e il Giallo

In un mondo post-apocalittico devastato dalle radiazioni, due giovani mutanti e un’ex predona trovano rifugio in un villaggio che sembra un paradiso terrestre. Ma la guerra tra le Bande Gialle e il Guanto Nero rischia di distruggere ogni cosa.

SCARICA QUI LE PAGINE IN ANTEPRIMA!

Autore: Eleonora Villani
Pagine 254
ISBN 9791280334138

 3,99 15,00

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Dettagli

Formato

,

Autore

Eleonora Villani

Eleonora Villani (Villanora) è una scrittrice di Pavia.
Editor e ghostwriter appassionata di GDR, wargames e giochi da tavolo, da diversi anni segue ogni declinazione di fantascienza e post-apocalittico con vivo interesse condividendo queste passioni sui suoi canali social.
L’età della polvere – I cani di Raikard è il terzo e ultimo volume della saga iniziata con L’età della polvere – Il Nero e il Giallo (Edikit 2021) e L’età della polvere – Il villaggio dell’Orsa (Edikit 2022).
Ha pubblicato inoltre Level Up – Semplice guida al gioco di ruolo (Edikit 2021).

Bestie degenerate e scarsità d’acqua e cibo non sono gli unici problemi per i sopravvissuti: le radiazioni che inquinano la Devastazione hanno plasmato una razza di mutanti, una nuova generazione di umani con leggere modifiche corporee.
A loro dà la caccia la F.L.U. (Fronte di Liberazione dell’Umanità), comunemente chiamata Bande Gialle, che vuole ristabilire un mondo privo di aberrazioni.
Solo il Guanto Nero, mercenari al soldo di facoltosi umani o mutanti, riesce a contrastare i loro piani.
Megapixel e Mastercode sono due giovani mutanti che si incontrano nella Devastazione. Il primo è un meccanico e ha appena lasciato il suo villaggio natale, il secondo invece fa parte dell’Ordine dei missionari, una congrega di persone dedite alla medicina.
Impreparati ai pericoli esterni, i due fanno la conoscenza di Layra, una ex predona del gruppo più sanguinario delle terre selvagge, che li scorta fino a un villaggio sperduto tra i campi, nel quale ognuno di loro troverà un motivo per restare e prendere il controllo della propria vita.
Ma la guerra tra Bande Gialle e Guanto Nero arriverà anche lì, rischiando di minare la tranquillità di quell’oasi.

In un mondo post-apocalittico dove morale ed etica vengono schiacciate di continuo, solo chi conserva la propria umanità è un eroe.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’età della polvere – Il Nero e il Giallo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *