Come musica azzurra

La strage di piazza Loggia, la lotta politica, la ricerca delle proprie radici.
Tutto questo nell’ultimo capitolo della saga della famiglia Fontana.

SCARICA QUI LE PAGINE IN ANTEPRIMA!

Autore: Francesca Milani
Pagine 240
ISBN 9791281623248

 4,99 16,00

Svuota
COD: N/A Categoria:

Dettagli

Formato

,

Autore

Francesca Scotti

Francesca Scotti è nata a Brescia nel 1991. Ha conseguito la laurea in lingua e letteratura inglese e tedesca all’Università Cattolica della sua città. Nel 2012 le è stato riconosciuto il premio internazionale “Settembre a Milano” per il racconto inedito Red Riding Hood and the Wolf. Nel 2016 ha vinto il primo premio per la sezione narrativa inedita del concorso internazionale Lago Gerundo con i racconti Il falco pellegrino, Il taccuino viola e La memoria della cenere. Le opere sono state pubblicate lo stesso anno da Morellini Editore in una silloge dal titolo La memoria della cenere.
Oltre alla letteratura, la sua più grande passione è la Storia.
La fedeltà dell’edera è il suo terzo romanzo, dopo Vento Porpora e Figli della Lupa, sempre editi da Edikit.

Brescia, anni ‘70. Lara ha 18 anni e una vita imposta dai propri genitori. È per protesta verso di loro, quasi per caso, che si ritrova il 28 maggio 1974 in piazza Loggia, proprio in quella manifestazione segnata dalla bomba che mieterà 8 vittime e più di 100 feriti. Quell’evento non può che segnare per sempre Lara, regalandole però anche la conoscenza di un grande amore. Ma è quando un suo lontano parente, Vittorio, verrà a cercare la sua famiglia per conoscere le proprie origini, che la vita della ragazza subirà una svolta inaspettata, immergendola suo malgrado nella scena politica degli anni di piombo.

Dopo Figli della Lupa, Vento Porpora e La Fedeltà dell’Edera, Francesca Scotti conclude la saga famigliare dei Fontana con una delle pagine più tragiche di Brescia. Accompagnate dalla musica dei Doors, le pagine scritte dalla Scotti fanno rivivere una Brescia lacerata nel profondo da anni di lotte politiche. Una Brescia come sempre descritta attraverso una ricerca storica accurata e vissuta con un amore sconfinato. Una Brescia che ancora una volta vive attraverso i personaggi della famiglia Fontana, indimenticabili portatori di una memoria storica fondamentale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Come musica azzurra”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *