Kaiten Rebellion

In un futuro in cui le persone sono tenute sotto controllo attraverso chip sottocutanei, una cellula di ribelli a Beirut deve portare a termine una missione fondamentale per continuare a sperare.

SCARICA QUI LE PAGINE IN ANTEPRIMA!

Autore: Simone Messina
Pagine 212
ISBN 9791281623286

 4,99 16,00

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Dettagli

Formato

,

Autore

Simone Messina

Simone Messina (1987, Milano) si laurea in Economia e Management delle Imprese all’Università Bocconi con specialistica in International Marketing. Grazie all'exchange program fa un’esperienza all'Indian Institute di Bangalore, in India, paese nel quale fa la conoscenza in modo approfondito di ashram e villaggi, dalla foresta tropicale di Tiruvannamalai alle pendici prehimalayane di Rishikesh. Quando torna in Europa inizia il dottorato sul tema dell’impatto che le ideologie spirituali e religiose hanno sulla vita e lo stile di consumo delle persone, alla University Kedge Business School di Marsiglia, dove insegna International Brand Management.
Dopo due anni decide di interrompere il dottorato e l’insegnamento per intraprendere un progetto imprenditoriale e nel 2017 ritorna in Italia, dedicando metà delle sue giornate in una boutique di Milano a vestire e ad ascoltare persone di ogni parte del mondo, coltivando sempre le sue pratiche e la sua scrittura.

Anno 2048. Sull’onda del panico generato dalla terza ondata pandemica dell’HIV-Sars, i governi di tutto il mondo avviano delle campagne di installazione di chip sottocutanei. Le popolazioni vengono però così silenziosamente private dei fondamentali diritti di espressione e libertà, rese dipendenti da un Quarto Reich tecnologico che usa i dati corporei, la geolocalizzazione e le risposte dopaminiche dei singoli individui per plasmare le vite attraverso segreti bot di controllo.

Anno 2078. In una Beirut soggiogata dalla morsa tecnologica del sistema di potere della Gabbia, due fratelli, Kaiten e Toron, si trovano a capo di uno degli ultimi gruppi ribelli ancora sopravvissuti. Il 19, il 20 e il 21 aprile, la piccola cellula rivoluzionaria di Beirut tenta due missioni contemporanee e disperate, per poter riaccendere il lumicino della speranza.

Questo libro racconta quanto accaduto in quei tre giorni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Kaiten Rebellion”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *