MEAD

Un’investigatrice, un netrunner, un operaio portuale e un agente di sicurezza di un porto franco spaziale. Tutti verranno coinvolti in un terrificante progetto di una multinazionale senza scrupoli.

SCARICA QUI LE PAGINE IN ANTEPRIMA!

Autore: Damova
Pagine 450
ISBN 9791281623293

 8,99 20,00

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Dettagli

Formato

,

Autore

Damova

Nasce in un nevoso inverno nel pieno degli anni ’80, in un punto antico di un continente ancora più antico. Ben presto scopre le parole, quelle pronunciate, quelle ascoltate, ma soprattutto quelle lette, e di ogni genere, dalla filosofia taoista alla geopolitica mediorientale, da quel ramo del lago di Como alle dune di Arrakis. S’ingurgita di parole fino a provare l’impulso irrefrenabile di volerle usarle a sua volta. Ne scrive tante, tantissime, ne butta via la maggior parte, di tanto in tanto qualche idea sembra iniziare ad avere un senso e allora comincia a seguirne le tracce, parola dopo parola, senza mai sapere esattamente dove andrà a finire.

In un futuro spietato, classista e dominato dalle grandi multinazionali, Phil, Simone, Preston e Ryoya si muoveranno tra le strade di Bay City, una cinica megalopoli circondata dalla desertificazione e dall’oleoso oceano il cui innalzamento ha ridisegnato le coste del pianeta.
Phil, un operaio portuale, la cui vita semplice verrà sconvolta dalla vincita della Lotteria degli Innesti, il cui premio è la sostituzione del vecchio impianto polmonare che lo tiene in vita con uno di ultima generazione. Un premio che promette di cambiargli la vita. In modi che non sospetta neppure.
Simone, una detective affetta da PTSD che tenta disperatamente di fare pace coi propri demoni e che si ritroverà a indagare su una serie di strani omicidi, che la porteranno ad affrontare una società marcia e corrotta, ma anche quel passato da cui non può fuggire.
Preston è il fedelissimo braccio destro di Medea, signora e padrona della Jericho, un porto franco spaziale dove le grandi compagnie non sono costrette dalle leggi terrestri. Un’indagine su una fuga di dati verso la Terra, lo porterà a scoprire i peggiori misteri di quell’Olimpo spaziale per multinazionali.
Ryoya, netrunner ricercato, ingaggiato da un collettivo di hacktivisti che cerca di combattere il sistema e lo trascinerà in una guerra combattuta tra le maglie della rete di cui le compagnie vogliono il controllo e il mondo reale dominato dall’inesorabile disumanizzazione di una società il cui ultimo bene di consumo è l’uomo stesso.
E nessun posto ormai è sicuro.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MEAD”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *